BLACK FRIDAY DI TENDENZE CALZATURE

20% DI SCONTO* SU TUTTA LA COLLEZIONE CALZATURE E ACCESSORI

Inserisci il codice nello spazio dedicato nella pagina pagamento
BLACK20



* Valido dalle ore 12:00 del 23/11/17 fino alle 23:59 del1/12/17. Sono esclusi dalla promozione i prodotti a marchio Dr.Martens e UGG. Inserisci il codice nello spazio dedicato al momento del pagamento.

Manca poco al 24 novembre, ovvero il venerdì più nero dell’anno: il Black Friday!
Noi di Tendenze Calzature abbiamo deciso per questa occasione di fare un regalo a tutte le nostre clienti: 20% di sconto per un’intera settimana su tutti i nostri articoli!
Già, proprio tutti: borse, stivali, biker, sneaker, décolleté e i nostri modelli più esclusivi a prezzi davvero speciali!

Ma prima di smanettare e conquistare i vostri articoli più desiderati, volete sapere l’origine di questa “festa dello shopping”? E perché si chiama proprio “black” friday?
Per rispondere a queste domande dobbiamo tornare agli anni ’60, anni in cui in America il giorno successivo al Ringraziamento (festa che si tiene negli Stati Uniti e in Canada celebrata il quarto giovedì di novembre), i commercianti iniziarono ad applicare sconti su tutti gli articoli dei loro negozi, per far crescere le vendite e dare ufficialmente il via alle compere natalizie.
Sul perché il venerdì venne chiamato proprio “black” circolano due diverse teorie:

la prima lega questo colore ai registri dei commercianti, nei quali venivano segnate in rosso le perdite e in nero i conti attivi; applicando sconti speciali, le vendite avevano un picco pazzesco e le pagine dei registri erano sempre scritte in nero in quella giornata.

La seconda risale al 1961, anno in cui la città di Philadelphia venne letteralmente intasata di macchine di americani che, attratti dai forti sconti dei negozi, correvano nei centri commerciali tentando si accaparrarsi le offerte migliori. Da quel venerdì nero di traffico, deriverebbe il nome “black friday”.

Mistero svelato! E ora inizia lo shopping!