La campanella dell’inizio delle lezioni e il rientro nelle aule universitarie si fanno sempre più vicini! Anche quest’anno l’estate è volata via troppo velocemente, dando subito spazio all’aria frizzante di fine agosto che preannuncia l’inizio di un nuovo anno scolastico e di tanti esami ancora da affrontare! Ma per iniziare tutte queste nuove sfide servono le giuste alleate: cioè le scarpe perfette per completare al meglio tutti i vostri outfit metropolitani da sfoggiare ogni giorno! Fidatevi dei nostri consigli e non impazzirete più pensando a come vestirsi il primo giorno di scuola!

Come vestirsi il primo giorno di scuola e di università

Prima di tutto: sobrietà, abbandoniamo minishorts e gonne super corte nell’armadio e scegliamo modelli che arrivino almeno fino al ginocchio (gonne longuette o pantaloni palazzo alla caviglia saranno perfetti). I jeans restano sempre una buona idea basta che non siano troppo aderenti, rischiate di ritrovarveli incollati alle gambe dopo una giornata sedute in aula. Ma la protagonista di tutti i look deve essere lei: la comodità! Per muoversi in piena liberà tra i corridoi universitari e sui mezzi di trasporto la scelta migliore rimangono le sneakers, rigorosamente con platform, particolareggiate da dettagli unici come piccole applicazioni o pelle laminata.

Sneaker Coralie

Look casual chic: idee e modelli su come vestirsi il primo giorno di scuola o per le prime lezioni in università

Se invece volete optare per un outfit davvero trendy potreste provare la combinazione vincente tronchetto – minidress fantasia: scegliete abitini svolazzanti con maniche corte o a 3/4 e lasciate che il tacco comodo e poco impegnativo del tronchetto slanci la vostra silhouette, regalandovi subito un tocco di charme in più che non vi farà certo passare inosservate!

Tronchetto Blaire

Outfit casual o stile chic bon ton? I migliori look per il primo giorno di scuola

Vi state ancora chiedendo “che mi metto domani? Al rientro in classe?” Se il vostro stile universitario o i vostri look da scuola si caratterizzano per note rock e un animo super strong, allora gli stivaletti con tacco e plateau saranno i vostri alleati di stile n.1! Provate un modello come Helsinki con collant, salopette e una t-shirt: effetto wow assicurato!

Stivaletto Helsinki