Classe 1995 (farà 23 anni il 22 agosto), origini albanesi e una voce conosciuta grazie alle cover musicali di cantanti come Christina Aguilera e Nelly Furtado che ha caricato su Youtube: questa è la storia di Dua Lipa (DL), una delle pop star più celebri degli ultimi anni.

Il suo sucesso musicale inizia tre anni fa, nel 2015, quando firma il suo primo contratto musicale con la Warner Bros. Records, ma è con il singolo “Be the One” (uscito nello stesso anno) e “New Rules” (realizzato due anni più tardi) che Dua riesce a scalare tutte le classifiche musicali europee e mondiali; da lì il successo è tutto in discesa grazie al suo naturale talento da performer e le numerose collaborazioni con diversi big del panorama musicale mondiale, come Sean Paul e Martin Garrix.

In soli tre anni DL è riuscita a farci innamorare del suo dance-pop energico in cui ritroviamo qualche traccia di hip-hop per quanto riguarda la cadenza ritmica e la schiettezza dei testi ma, soprattutto, ci ha conquistati per il suo look eccentrico con richiami agli indimenticabili anni 90, già diventato uno dei trend più in voga da seguire. Creare uno stile che si ispiri a quello di DL sarà facilissimo con le nostre dritte: non perdere tutti i segreti di stile per essere una perfetta 90’s girl dalla testa…ai piedi con la nuova, favolosa, collezione primavera-estate di Tendenze Calzature

Dua Lipa

Il guardaroba di Dua Lipa è uno dei più camaleontici delle star del moderno showbiz: i suoi look traggono molta ispirazione dallo street syle americano degli anni ’90, che mette in primo piano boyfriend jeans, maxy felpe e, soprattutto, sneaker! Amante delle scarpe sportive DL sceglie modelli dalla linea classica ma particolareggiati dalla combinazione di colori sgargianti, come il modello Candy, caratterizzato dal luccichio della pelle laminata che si sposa perfettamente sia con jeans morbidi che con pants sportivi monocolor.

Sneaker Candy

Dallo street style… al mood chic! Quando Dua si trova su un red carpet sa sempre come stupire: sotto agli immancabili pantaloni a vita alta, sempre abbinati a top in tinta, DL ama indossare sandali con tacco dalla linea minimal e super sottile, caratterizzati da un’anima decisamente provocante come il modello Stecy: contraddistinto da una silhouette affilatissima perfetta per sedurre e stupire.

Sandalo Stecy

Ma il vero segreto del “Dua Lipa Style” è il perfetto bilanciamento di capi estremamente aderenti con altri oversize, come lupetti trasparenti con pants morbidi o gonne a tubino con felpe xxl. Il modello giusto per esaltare questi outfit? Il modello Friday Patent: questo sandalo dalla silhouette semplice acquista carattere grazie al cinturino e al tacco comodo, in grado di adattarsi sia ad outfit molto eccentrici che a quelli più basic grazie alla sua incredibile versatilità e alla nuance in linea con i colori protagonisti della prossima stagione.

Sandalo Friday Patent

Le “New Rules” dello stile di DL sono destinate a stravolgere tutto il nostro guardaroba della prossima stagione, ma non vi preoccupate: vi basteranno i nuovi modelli della collezione by Tendenze Calzature per essere in perfetto mood con lo stile e i trend più ricercati del momento! Non fateveli sfuggire e scoprite in anteprima tutti nuovi arrivi della collezione P/E 2018!

Dua Lipa: scarpe e stile della cantante di “New Rules” e “No Lie”