Forse non tutte sanno che il nome “anfibio” deriva proprio dall’uso che si fa di questi particolari stivali, in quanto si riesce a camminare tranquillamente sia sul terreno asciutto che nell’acqua… Ma sicuramente tutte noi sappiamo che sono il modello perfetto da sfoggiare in questo periodo dell’anno! 

Must-have: gli anfibi neri

Con un paio di jeans, un minidress al ginocchio o con collant e shorts, gli anfibi riescono sempre a stupire per la loro silhouette grintosa, che conferisce carattere e stile ad ogni outfit metropolitano. Sarà per la loro incredibile robustezza, per la resitenza all’acqua e al fango o per la loro linea evergreen, fatto sta che non possono mancare nella scarpiera di ogni donna: emblema della cultura grunge degli anni ’90 gli anfibi neri si sono velocemente trasformati in uno dei must-have da sfoggiare nel periodo autunnale/invernale, abbinandosi perfettamente a… tutto!

Ma quali sono i modelli su cui puntare quest’anno? Seguite le nostre dritte e non lasciatevi sfuggire gli anfibi più cool della stagione!

Gli anfibi neri: ecco i modelli su cui puntare questo inverno

Anfibio Estelle – anfibi neri in pelle

Pelle nera, stringhe sottili, cavigliera e tacco comodo: ecco i 4 elementi che caratterizzano il modello Estelle, la cui linea semplice ma contemporanea si caratterizza per il tacco e il plateau poco impegantivi che aiutano a slanciare la figura rendendo particolarmente comoda la camminata. Chi dice che gli anfibi non sono femminili…si ricrederà!

Anfibio Karin – Anfibi stringati

Altezza sopra la caviglia e design vagamente retrò rendono gli anfibi Karin dei veri e propri passepartout da indossare ogni giorno: il dettaglio che vi farà innamorare? Le borchie silver incastonate nei primi tre occhielli.

Anfibio Jade – Anfibi in pelle con cerniere

Realizzati interamente in pelle la linea semplice e versatile degli anfibi Jade rende questo modello il compagno perfetto di tutte le giornate in città e dei pomeriggi di shopping con le amiche; le cerniere laterale sono il dettaglio giusto per regalare un tocco rock ad ogni tuo outfit!

Anfibio Dafne – anfibi con catene

Se invece siete alla ricerca di un modello di forte impatto e personalizzato da dettagli luminosi, Dafne è quello che fa per voi: l’unione tra la resistente linea dell’anfibio e delle catene metalliche è il match perfetto per un anfibio dall’alto tasso di glamour, perfetto per essere sfoggiato sia di giorno…che di sera!

Anfibio Dr. Martens 1460 – anfibi opachi

Il modello più classico delle collezioni by Dr.Martens: gli anfibi neri opachi 1460 greasy; tomaia opaca, suola confortevole, resistenza assoluta e cuciture a vista gialle, l’anfibio giusto se volete svoltare in chiave british-rock il vostro stile!

Anfibio Danila – anfibi neri con borchie

Modello insolito per il suo stile e per la sua altezza a metà polpaccio è Danila: in vera pelle e personalizzato da una fila di borchie incastonate nella suola, saprà come dare carattere ad ogni outfit, regalandovi uno charme davvero inaspettato!