Uno dei modelli immancabili nella collezione di calzature di una donna sono loro: le scarpe spuntate, denominate anche “open toe”. Ma se nella stagione estiva non ci sono problemi nell’indossarle, nei mesi più freddi dell’anno ci sono piccoli trucchi da conoscere per sceglierle e indossarle senza alcuna preoccupazione!

Décolleté e scarpe spuntate

Décolleté spuntate ma anche tronchetti hanno un allure particolare grazie a questa piccola apertura sulla punta che lascia intravedere leggermente il piede, diventando il dettaglio di stile che caratterizza la silhouette decisa e raffinata di queste particolari calzature.

Nella scelta di un modello spuntato fate attenzione ai due elementi che non possono proprio mancare in una scarpa open toe: il plateau, poiché da più grazia alla calzatura e ne valorizza l’apertura sulla punta, e l’altezza della calzatura (che nel caso di un tronchetto) che non deve mai superare la caviglia (renderebbe poco elegante la silhouette della scarpa).

Ultimi arrivi tra le décolleté

Scarpe spuntate col tacco alto adatte a tutte le stagioni.

Se d’estate non vi sono problemi nell’indossare décolleté e tronchetti senza collant né calze…d’inverno la situazione cambia, perchè anche un paio di leggerissime collant, si rivelano fondamentali nelle freddissime serate di questa stgione e, non preoccupatevi, si possono indossare senza creare strane o inguardabili combinazioni di stile, vi basterà seguire queste 3 regole:

  1. Indossate sempre calze o collant senza cuciture
  2. Evitate collant effetto nude e optate per nuances molto scure come blue notte e grigio ardesia
  3. Se volete creare un contrasto forte con una calza dalle tonalità vivaci, indossatele con décolleté open toe piuttosto che con un paio di tronchetti spuntati.
  4. Sì ai calzini con texture particolari, mentre per le collant meglio optare per modelli in tinta unita.

Con queste regole ben in mente abbinare e indossare le scarpe spuntate non sarà più un problema né in estate…né in inverno!

Dà un’occhiata alla nostra gallery e lasciatevi ispirare dai modelli di scarpe spuntate argento, nere e con plateau della nostra collezione.

Trova le tue scarpe preferite: esplora i nuovi arrivi