È inverno! Con l’arrivo della stagione fredda, via libera al ritorno in tutti gli armadi del capo invernale per eccellenza: il maxi pull in lana.

Morbido e avvolgente, che sia a trecce o a coste, in cachemire o in mohair, girocollo o cardigan, la sua prerogativa è essere il pezzo irrinunciabile per il tempo libero. In inglese si dice cozy, confortevole, e la lana è una delle fibre che esprime al meglio questo concetto.
La tendenza per questa stagione prevede pullover e cardigan oversize, da usare anche come minidress e da abbinare alle tue sneaker preferite, per uno stile sportivo e rilassato.

Quali sono i colori e gli abbinamenti da scegliere quest’inverno? Ecco tre consigli di stile da copiare!

Per uno stile sporty-chic, scegli un girocollo a coste dalle proporzioni over e abbinalo a un paio di mom jeans, un altro capo cult quest’inverno, a vita alta e dalla linea dritta, completa con una sneaker no lace dal design essenziale e basic.
Che colori scegliere? Classici e bon ton: grigio antracite, melange, il beige in tutte le sue sfumature: dal sabbia al rosato passando per il color avorio.

Per un look sportivo ma decisamente più urbano, punta tutto su maxi cardigan in tinta unita, ma dalle nuance più decise: rosso corallo, geranio, blu elettrico. Da abbinare a denim neri e sneaker con platform, per un effetto color block davvero d’impatto.

Per un look più casual, prendi ispirazione dagli outfit delle celeb, catturati negli scatti streestyle: indossa un maxipull maschile come abito e completa con un paio di cuissard dal tacco basso. Super semplice e di grande effetto.
L’inverno non è mai stato così fashion!