È la grande tendenza per questa stagione: bagliori metallizzati illuminano abiti, accessori e scarpe.
Per l’inverno assistiamo al grande ritorno dell’effetto metallizzato, soprattutto nelle declinazioni argento e platino sui tessuti mentre la pelle laminata, specchiata o effetto glitter è protagonista indiscussa di scarpe e accessori in tantissime sfumature.

La novità? L’effetto metal non é più riservato soltanto agli outfit per le occasioni speciali ma darà il tocco sofisticato anche ai tuoi look da giorno.
Ti sveliamo come giocare la carta cyber chic per diversi look, con alcuni capi jolly assolutamente vincenti durante tutta la stagione!

Ecco i 5 pezzi must-have dai riflessi metallici per illuminare i tuoi look invernali:

La gonna plissè
Midi o appena sotto il ginocchio, la gonna a pieghe non può mancare nel guardaroba di qualsiasi fashion addicted. Per illuminare il tuo look in una grigia giornata autunnale, abbinala a un chiodo o a un maxi maglione dalla nuance decisa.

Il tronchetto metallizzato
Lo stivale che arriva alla caviglia, detto anche ankle boot, è ormai diventato un classico.
Che sia effetto specchio o craquelé, ultra lucido o glitterato, opta per un modello dal tacco comodo, di altezza media. Insieme a jeans cropped, dall’orlo sfrangiato, è perfetto per i look da giorno: easy e raffinato.

Calzine in lurex
Le abbiamo viste indossate dalle celeb e in tantissimi scatti streetstyle: le calze corte sono diventate un must have. Complice il bel tempo e le giornate non troppo fredde, scegli quelle in lurex che regalano riflessi metallici ai tuoi look: platino, rame, bronzo…
Sia abbinate a sneaker ultra-sportive che a décolleté col cinturino dall’aria bon ton, daranno un carattere ultra fashion ai tuoi look.

La mini bag silver
La borsa piccola, in cui tenere solo lo stretto necessario per la giornata e da abbinare a una maxi bag, è ormai un trend che non sarà sfuggito al tuo radar capace di intercettare gli accessori up to date.
Una variante in pelle metallizzata, dalla forma squadrata e dal design minimal è l’accessorio giusto su cui puntare per questa stagione.