Quando l’occasione richiede eleganza e charme ai massimi livelli, la soluzione è una sola: l’abito lungo; elegante, affascinante e perfetto per stupire ad eventi, feste e cerimonie importanti è l’abito che tutte ammiriamo nel nostro guardaroba aspettando solo l’occasione per sfoggiarlo.

Le scarpe alte sotto l’abito lungo

Che abbiate scelto un modello in tinta unita, con una fantasia o impreziosito da accessori luccicanti, la vera sfida restano loro: le scarpe. Per ogni modello e fisicità ci sono dei trucchi da seguire per essere impeccabili nella gonna lunga del vostro abito…e noi di TendenzeCalzature ve li sveliamo tutti!

4 modi per abbinare le scarpe con l’abito lungo

Un po’ d’attenzione ci vuole perché il rischio di sembrare “too much” è dietro l’angolo. Ma con perizia e qualche consiglio potrai evitare ogni errore concettuale e abbinare alla perfezione abito, scarpe e accessori.

Osa con uno stivale ma solo se c’è molto svolazzo e uno spacco generoso

stivale sotto abito lungo
Foto da Pinterest

Gambe snelle, lunghe e affusolate? Allora puoi permetterti l’abbinamento più inaspettato: stivale e abito lungo. Gli stivali sotto un abito lungo sono uno dei trends del momento, ma solo se l’abito è sufficientemente leggero e riporta un ampio spacco. Insoliti e d’impatto gli stivali alti sono i modelli perfetti per rivisitare l’eleganza di un abito classico in chiave contemporanea.

Décolleté sotto un abito lungo: non esagerare con colori e tacco

Foto da Pinterest

Statura minuta e curve al posto giusto? Il modello perfetto per te sono le décolleté con plateau: ideali per slanciare la figura e guadagnare un bel pò di centimetri in più, le dècolleté si abbinano a tutti gli abiti lunghi fino ai piedi, in particolar modo a modelli con gonne svasate, con una lunghezza più corta su davanti che finisce col raggiungere i talloni sul retro.

Tronchetti solo se l’occasione è informale

Foto da Pinterest

Altezza media e voglia di dare un tocco inaspettato al tuo look? Allora il modello che fa per te è il tronchetto: dalla linea semplice, con la chiusura stringata o con open toe è il modello perfetto per dare carattere all’intero outfit, creando un bel contrasto tra le linee morbide dell’abito e il design deciso del tronchetto.

Texani per amore, così sexy con le gonne lunghe

Okay, non sarà l’outfit perfetto per il prossimo matrimonio al quale sei invitata (a meno che il dress-code non sia a tema) ma sicuramente avrà il suo effetto come scelta per una serata d’estate, magari in campagna o a un festival o anche in una occasione speciale, purché tu scelga un texano adatto.

Foto da Pinterest