Simbolo assoluto di eleganza e femminilità, le perle sono tornate cospargendo abiti, giacche e borse, regalando immediatamente uno charme sofisticato e di grande classe.
Nelle nuove collezioni le forme tondeggianti vincono su quelle a goccia, che rimangono più adatte a completare il design di orecchini, collane ed altri bijoux.

Ma cosa succede se si prende la candida eleganza delle perle e la si unisce a bikers, anfibi e décolleté? Semplice, si crea il nuovo must della stagione!
Se Coco Chanel amava fili di perle lungo il collo, il trend di quest’anno le prevede ai piedi, adornando tacchi, gambali e tomaie di ogni materiale: camoscio, pelle e persino sul velluto.
Generalmente quando si pensa alle perle non si può fare a meno che collegarle ad occasioni in cui formalità ed eleganza vanno a braccetto, ma la moda di quest’anno le rende il dettaglio di stile anche per gli outfit di tutti i giorni, cospargendo bikers in pelle e stivaletti con suola rasoterra con cascate di perle e perline di tutte le dimensioni.

Alternate a piccole borchie rendono preziosi e insoliti i tacchi di décolleté e mocassini, che si prestano ad essere sfoggiati sia di giorno che di sera…ma solo se c’è un’occasione importante a cui partecipare!
Il consiglio che vi diamo “in caso di perle” è quello di lasciare che sia la scarpa a valorizzare il vostro look, optando per una mise semplice, raffinata e non rimandando con altri dettagli alle perle se non ad eccezione degli orecchini.
Un trucco basic, labbra dettagliate da un rossetto dalle tinte forti et voilà, il gioco è fatto!