Ormai è ufficiale: uno dei trend vincenti di questa stagione sono le scarpe glitter! Che i glitter siano colorati, argentati, dorati o neri non importa, l’importante è che abbiate sempre addosso un bagliore per illuminare ogni look, sia di giorno…che di sera! La vera sfida però resta come abbinarli, in quanto è facilissimo cadere nell’eccesso e ottenere un outfit eccessivamente vistoso. Quindi armatevi di carta e penna e segnate le regole d’oro per creare il perfetto glitter look!

La parola chiave per non sbagliare più gli abbinamenti è semplicità: se avete scelto un paio di scarpe super sparklyng, non scegliete nessun’altro capo del vostro look cosparso da glitter e brillantini. Perchè? Il primis non valorizzereste nè le scarpe nè l’altro capo e in secondo luogo rischiate di essere troppo abbaglianti con tutta quella luce. Per quanto riguarda gli accessori, dimenticatevi collane, bracciali e pendenti, optate piuttosto solo per piccoli punti luce come orecchini.

Come abbinare le scarpe glitter: idee per outfit super sparklyng

Seconda regola da annotare: no ai colori sgargianti, i glitter sono perfetti per creare un look d’impatto ma se abbinati a colori forti come giallo, rosa fluo e verde acido…l’impatto sarà decisamente esagerato. Scegliete piuttosto colori neutri come nero, bianco, grigio e blu e scegliete sempre capi in tinta unita (le fantasie rischiano di appesantire la vostra mise distogliendo l’attenzione dai protagonisti dell’outfit: i glitter).

Terza regola da non dimenticare: se indossate dei sandali o delle décolletè glitterate non scegliete dei plateau troppo alti, in quanto renderebbero troppo appariscenti delle scarpe che si fanno già tanto notare. Attenzione: se i glitter sono applicati solo sul tacco o sul plateau, allora nessun problema!

Quarta regola: proporzioni, tutto dipende dalla quantità di glitter che cospargono le vostre scarpe; se la tomaia è completamente ricoperta di glitter allora lasciate che tutti gli altri capi del vostro look siano minimal e in tinta unita,  provate ad abbinare un jeans aderente dalla linea semplice e un lupetto monocolor, avrete il perfetto match!

Le migliori scarpe da donna con i glitter

[Best_Wordpress_Gallery id=”16″ gal_title=”scarpe glitter”]