Che siate appena diventate mamme o stiate per diventarlo, le attenzioni da avere in questo periodo sono davvero tantissime…Ma con le scarpe giuste, si può affrontare qualunque cosa! Proprio per questo, noi di Tendenze abbiamo selezionato per voi le migliori scarpe “a prova di mamma” da indossare in città!

Scarpe per mamme in città per essere comode, pratiche e super trendy

Prima regola: comodità, bisogna essere sempre scattanti e pronte a fare tanto ma TANTO movimento, sia per riprendersi dopo il lungo periodo di dolce attesa che per tenersi in forma; non parliamo poi delle corse che si devono fare tutti i giorni tra visite in ospedale e giri in mille negozi per comprare tutto il necessario per far fronte ai bisogni di questo periodo.
Via libera quindi a tutti i tipi di sneaker con platform o con un leggero rialzo sul tallone, perfette per molleggiare correttamente la camminata e percorrere lunghe passeggiate (con o senza passeggino).

Ma chi ha detto che una sneaker nonpossa anche essere un pezzo estremamente chic del guardaroba di una mamma? Provate un modello come Donella: femminile, super trendy e con il giusto platform, che ammortizza perfettamente ogni passo senza essere eccessivamente alto.
Se siete preoccupate del gonfiore ai piedi tipico della gravidanza, state tranquille: le sneaker sanno adattarsi perfettamente alla forma del piede senza andare a costringerlo in forme troppo strette.
Anche in palestra, optate sempre per sneaker con la suola rialzata, mai per modelli troppo bassi che, dopo soli 5minuti, dovrete togliere per eventuali gonfiori.

Dovreste, purtroppo, abbandonare décolleté troppo alte e ballerine, altamente sconsigliate sia durante che dopo la gravidanza…ma non vi preoccupate: nel giro di poco tempo potrete tornare ad indossare tutti i vostri modelli preferiti!