La città è una giungla in cui destreggiarsi diventa sempre più difficile e arrivare puntuale in ufficio o in università diventa quasi una mission impossible!

Comodità e praticità diventano due aspetti fondamentali degli outfit da città, quindi via libera a jeans, leggins, zaini e, soprattutto, un’attenzione particolare per le scarpe.
Se i modelli flat sono i più ricercati del momento, le sneakers si rialzano grazie a comodi platform che slanciano la figura e ammortizzano la camminata, indispensabili per essere decise e veloci durante le giornate, rendendo il tuo daywear estremamente di tendenza.

Con dettagli animalier, inserti laminati o con comode fasce elastiche, sono le alleate migliori delle giornate più impegnative e dei look più “street” per scuola, università e tempo libero.
Per non lasciarsi fermare da pioggia o maltempo, ci sono loro, gli immancabili anfibi: in gomma, in pelle, con una spessa suola con cui calpestare senza timori l’asfalto della città e la terra del parco durante le camminate invernali.
Con leggins o skinny jeans gli anfibi si adattano perfettamente anche a look più girly caratterizzati da gonne e maxi pull, restando la scelta migliore per le giornate dal cielo grigio.

Ma per un casual look dall’animo chic, stivaletti e polacchini sono i leader indiscussi: stringati, on borchie, con inserti particolari, alla caviglia o bassi, sono l’ideale per sentirsi comode e in perfetta sintonia con il mood della città.
Perfetti con collant scuri e gonne dal taglio corto, si abbinano perfettamente a minidress e maglie xxl, per essere casual..,ma con stile!
Avere ai piedi il giusto mix di confort e praticità, ricorda un pò quello che diceva Marilyn: “Date a una donna le scarpe giuste e conquisterà il mondo”.

 

Scopri le scarpe perfette per sopravvivere in città!