L’attesa è finita: dopo le fashion week di New York, Londra, Milano e Parigi, sono state finalmente svelate le tendenze per la collezione primavera estate del 2019! Noi di Tendenze Calzature abbiamo individuato e selezionato per voi tutti i dettagli, gli stili e i must-have da non perdere per essere sempre sul pezzo e in linea con le ultime fashion news: siete pronte a scoprire tutte le novità delle scarpe per la primavera estate? Allora mettetevi comode e non perdete i modelli che abbiamo scelto per voi dalle nuove collezioni!

Scarpe primavera estate donna 2019: tutte le tendenze

I protagonisti di quest’inverno sono riconfermati, ovvero i tronchetti e gli stivali texani, ma con qualche cambiamento: per entrambi, il colore dominante è il nero ma viene illuminato da borchie metalliche (rigorosamente silver) e da patch geometriche e appuntite, come stelle, fulmini e triangoli. Per questi modelli il tacco dev’essere basso e comodo, dimenticatevi i tacchi sottili o dalle altezze vertiginose, così come i colori della scorsa stagione: ovvero il bianco e il rosso. Parola d’ordine è “personalizzare“: scegliete modelli eccentrici e iperdettagliati: l’attenzione va tutta sui piedi quest’anno! I modelli che abbiamo selezionato per voi dalla nostra collezione? Linnet e Tanesha!

 

Moda donna 2019: le tendenze delle scarpe per la primavera estate

Per quanto riguarda la sfera “heels“, le scarpe con tacco si dividono in due macro categorie: ovvero i tacchi altissimi e i tacchi comodi, niente mezze misure. Per il primo tipo la silhouette del tacco dev’essere sottile ed affilata, così come la punta, mentre per i modelli dal tacco basso sono previsti design più morbidi e particolareggiati da cinturini, fibbie e dettali metallici. Anche per questi modelli il colore di punta è sempre il nero, ma sulle passerelle parigine sono sfilate anche tonalità decisamente più chiare e dai toni pastello. I modelli giusti per essere già in simbiosi con le nuove tendenze? Cayley e Dia!