L’inverno diventa la stagione dei fiori: ti sarai accorta che anche nella stagione più fredda il flower power è di grande tendenza. Gli armadi fioriscono, letteralmente: abiti lunghi stampati, maglioni di lana con rose in formato maxi, borse di velluto impreziosite da applicazioni floreali e soprattutto loro… le scarpe ricamate.

Le scarpe ricamate: uno dei trend dell’inverno 2017… ti sveliamo come abbinarle!

Sono folk, romantiche e anche un po’ bohémien: non saranno più semplici accessori per completare il tuo look ma protagoniste indiscusse del tuo outfit.
I ricami più trendy? Sicuramente quelli in stile boho-chic, la tendenza che rivisita lo stile hippy e lo interpreta in chiave chic. Via libera a gilet di pelliccia, gonne ampie e ricamate, stivali e grandi borse, rose, margherite e grandi foglie ricamate e illuminate da piccole borchie metalliche.

[Best_Wordpress_Gallery id=”6″ gal_title=”All Galleries”]

 

Non vedi l’ora di sapere come abbinarle? Ecco qualche suggerimento!
Se vuoi avere un tocco grintoso e insolito allo stesso tempo, scegli un anfibio completamente ricamato e valorizzalo con capi in tinta unita, dai colori scuri. Se ami gli stivali texani, un modello dal gambale ricamato è l’ideale da indossare con una gonna lunga, ampia e dalla linea morbida. Il tronchetto in velluto iper femminile con un grande ricamo? Perfetto con pantaloni a zampa d’elefante in denim scuro, dall’orlo sfrangiato e con una maxi bag in pelle.
E il classico look basic, quello di tutti i giorni, jeans e cappotto in lana? Il biker ricamato è il trucco per renderlo subito originale.

E tu di che ricamo sei? Dai un’occhiata alla selezione di Tendenze!