Stivali e inverno: il binomio perfetto, ma…hai già scelto il modello che rispecchia meglio il tuo stile? Ti proponiamo tre diverse tipologie di stivali da abbinare a tre occasioni: scegli quella che fa per te!

Cuissard basso: less is more
Ormai si sa: il modello di tendenza per l’inverno è il cuissard. Sceglilo declinato in chiave minimal, ad esempio in pelle nera e con un tacco basso: sarà l’alleato chic per i tuoi outfit all day long.
Perché ci piace? È uno stivale capace di rendere sofisticato anche il look più basic, per le giornate in ufficio: mini abito in lana, cuissard e maxi coat ed ecco l’outfit perfetto per un meeting, un pranzo di lavoro ma anche per… l’aperitivo con i colleghi!

Tacco, sempre e comunque
Non rinunceresti ai tacchi per niente al mondo, quindi lo stivale alto è il tuo modello d’elezione.
Opta per la sua variante super femminile, con gambale morbido e tacco a spillo, se hai in programma una serata romantica. Confortevole ed elegante, è il modello ideale da indossare per gli appuntamenti speciali, quelli a base di lunghe passeggiate al chiaro di luna…

Parola d’ordine: cavaliere
È il classico stivale ispirato al mondo dell’equitazione: si chiama cavaliere. In pelle, gambale alto e dritto, linea essenziale, tacco basso: ha un look very english, sobrio e molto chic. Per un weekend fuori porta, passato a spasso per le vie di una capitale europea, è l’ideale. Abbinalo a uno skinny jeans per il giorno e a un abito per la sera: avrai risolto il classico dilemma del “che scarpe mettere nel bagaglio a mano?”

 

Chiara Ferragni indossa il trend di stagione

SCOPRI LA NOSTRA SELEZIONE >