Il verdetto arriva dalle passerelle di tutto il mondo: gli anni ’90 sono tornati!
Ve li ricordate?

Gli anni in cui le hit delle Spice Girls e dei Backstreet Boys si cantavano a squarciagola e in cui si giocava ore e ore con il Gameboy , oggi riportano sulla cresta dello stile tutti i loro pezzi forti, come la camicia (bianca, a quadrettoni, xxl o con le ruches) simbolo di uno stile dal taglio unisex, e la fantasia floreale.

Seconda protagonista è lei: la salopette, rigorosamente in jeans, ma se negli anni ’90 andava di più morbida e svasata, le linee dei modelli contemporanei sono la rendono più aderente.
Oltre a riprendere tutte in ciniglia e pantaloni hip-hop style, per gonne e pantaloni la stampa plaind torna ad essere la protagonista indiscussa, tingendosi di tonalità fredde come il blu e il viola fino alle più calde, come il giallo e il rosso, facendoci rispolverare il vecchio kilt che avevamo tenuto nell’armadio.

I Jeans rigorosamente a vita alta sposano lo stile mum e boyfriend, da abbinare a micro t-shirt con camicie oversize, felpe con la zip e maxi cardigan.
Ma il vero trucco per uno stile ispirato ai 90s è il la giusta combinazione di capi morbidi con quelli super aderenti e, soprattutto: i tacchi sono banditi!
Niente décolleté o tronchetti alti e via libera ad ogni tipo di sneaker, specialmente a quelle con platform belli alti!
Colorate, con fantasie, alla caviglia o basse, a tinta unita o con ricami laterali, sono state le compagne di una generazione che ha segnato quegli anni con uno stile tanto unico quanto indimenticabile.

Hai già pronto il tuo stile in chiave 90s?

SCOPRI TUTTE LE SNEAKERS >