A metà tra il rosso scuro e il viola troviamo il trend del momento, cioè la “color obsession”: scarpe bordeaux.

È il grande momento delle scarpe bordeaux!

Questo colore prende in prestito il suo nome dal vino rosso proveniente dall’omonima città francese. Il segreto del suo successo in fatto di moda? È un colore scuro, quindi adatto alla stagione invernale, che riesce a vivacizzare qualsiasi look rendendolo sofisticato: non è eccentrico come il rosso ed è elegante quanto il classico nero.

Il trend per questa stagione prevede soprattutto accessori e scarpe bordeaux, da abbinare a seconda dell’occasione ma soprattutto…della tua personalità!

Ti stai chiedendo come abbinarlo? Puoi osare un match bon ton chic con il color pesca: è un abbinamento perfetto se ami stupire con la tua eleganza in occasione di un evento speciale, come una serata a teatro.

Se il tuo è uno stile classico, vai sul sicuro col nero e non sbaglierai outfit: per un meeting in ufficio, con pantalone e blazer, la décolleté in questo colore prezioso ti renderà sofisticata.

Hai un’anima trendy e ti piace stare sempre al passo con le novità? Indossa un tronchetto bordeaux insieme a un vestito blu notte, magari in velluto.

Se il tuo stile è casual e ti senti a tuo agio con jeans e maglione a trecce, scegli una scarpa bassa, stringata e confortevole in bordeaux o bicolore: semplice e di grande effetto!