Li abbiamo visti sfilare in mille nuances e nelle forme più svariate sulle passerelle di tutto il mondo: gli stivali colorati si affermano ufficialmente come uno dei must-have da sfoggiare assolutamente in questa stagione, la difficoltà resta trovare l’abbinamento perfetto per far risaltare sia l’eccentricità degli stivali che l’outfit abbinato. Noi di Tendenze Calzature abbiamo selezionato per voi i modelli di stivali da donna più cool firmati Steve Madden dalla collezione invernale, nelle tonalità che hanno conquistato il cuore di tutte le #bootslover: rosso, bianco e l’immancabile total black!

Come abbinare gli stivali colorati: modelli by Steve Madden

Parola d’ordine: Extra White! Questo modello dello stilista americano si presta per essere abbinato a maxi dress sui toni pastello o gonne lunghe dalle nuances delicate: anche se molto spesso capita di vedere modelli simili sfoggiati con jeans aderenti, il match perfetto lo avrete proprio con abiti e gonne lunghe…il motivo? Le lunghezze aiutano a creare un perfetto equilibrio con le nuance forti, regalandovi un look eccentrico ma ben bilanciato.
Il consiglio extra: con i tronchetti bianchi come Actual evitate borse o pochette bianche se non volete rischiare di eccedere con questa candida tonalità.

Stivali colorati: come abbinare i modelli da donna più cool di stagione

Ancora una volta “Chiara Ferragni docet”: per sfoggiare degli stivali in una nuance infuocata come Dade meglio optare per un outfit dal contrasto evergreen come il black&white. Lasciate che si veda tutto il gambale dei vostri stivali lunghissimi e abbinateli solo con minidress o maxi camicie come Chiara nella foto qui sopra. Evitate di abbinare altri colori forti come il giallo o il blu: avreste dei contrasti sbagliati o troppo forti.
Il consiglio extra: richiamate la tonalità di rosso dei vostri stivali con un rossetto in tinta!

Gli stivali colorati da donna di Steve Madden da non perdere

Ma se tra tutti i colori rimanete affezionate all’irrinunciabile black, allora Isaac è il modello che fa per voi: questi stivali alti neri sono il passepartout perfetto da indossare con minigonne e pull colorati, meglio ancora se nelle tonalità di grigio o lilla.
Il consiglio extra: giocate con orecchini e collane sui toni del silver, evitate perle o accessori glitterati per avere un look che sia al tempo stesso seducente ma sobrio.