Sono il modello di punta del momento e uno dei must-have ufficiali da sfoggiare nella mezza stagione: i tronchetti a punta sono ormai diventati un cult per le vere shoes addicted…ma come creare l’abbinamento perfetto con i tanto amati ankle-boots? Le possibilità di outfit sono potenzialmente infinite ma alcuni capi si sposano meglio di altri, soprattutto con le nuance di punta della nuova stagione…quali sono? Scopritelo seguendo le nostre dritte per non sbagliare nemmeno un colpo di stile, rendendo perfetti tutti i vostri look con i tronchetti della nuova collezione primavera-estate di Tendenze Calzature!

Come indossare i tronchetti a punta con tacco da donna

Con l’avvicinarsi della primavera le nuance di punta protagoniste virano sui colori pastello, primo tra tutti, il cipria: nonostante questo colore sia abbastanza difficile da abbinare, la soluzione c’è! Ovvero giocare con tonalità molto chiare e sui toni del beige: scegliete solo un capo colorato e rimanete su una tonalità neutra (come il bianco) per il resto. Per quanto riguarda i colori degli accessori oro e argento vanno benissimo, mentre sarebbe meglio evitare altri colori e, soprattutto, il bronzo.

Tronchetti a punta neri con tacco: come indossarli

I tronchetti neri con tacco a spillo sono un intramontabile elemento di seduzione, ideale per aggiungere un tocco di pepe a tutti gli outfit di stagione: scegliete un modello come Kaylee, particolareggiato da inserti pitonati e dalla silhouette tagliente, perfetto per essere abbinato sia ad un mindress total black con un trench color perla, ma anche a jeans super skinny sopra la caviglia e ad una blusa morbida, senza dimenticare il vostro inseparabile chiodo in pelle. Per quanto riguarda gli accessori: borsa a mano in tinta e maxi occhiali da sole, l’accoppiata indispensabile per completare ogni daywear!

Bassi ed estivi: come abbinare i tronchetti a punta con tacco della collezione donna

Se invece volete osare con nuances più d’impatto, questo è l’ultimo periodo dell’anno in cui potrete sfoggiare tronchetti rosso fuoco come i modelli di Steve Madden! Il motivo? I colori così intensi sono più adatti ai periodi invernali, mentre le tonalità più chiare sono le protagoniste indiscussa dell’estate e della primavera; provate questo modello con tutti i vostri jeans preferiti, abbinate una t-shirt stampata e scegliete un rossetto in tinta: non servirà nient’altro per rendervi favolose!

 

Scorri la nostra collezione di tronchetti e stivaletti

Ecco gli ultimi arrivi nella categoria!