Nonostante siano passati 57 anni dalla prima edizione del Salone Internazionale del Mobile a Milano, ancora oggi è uno degli eventi più attesi dell’anno: nella settimana del design di aprile vediamo Milano trasformarsi e colorarsi in una maniera unica e ovunque ci si giri si possono vedere e provare delle insolite esposizioni di mobili, statue e oggetti che ci riportano al mondo dell’arredamento 4.0. Se per tutti gli operatori e gli appassionati del mondo dell’home design questo è un appuntamento immancabile, è il Fuorisalone il momento a cui non si può davvero mancare: cioè a tutti gli eventi paralleli al Salone del Mobile concentrati principalmente nelle zone di Tortona, Breba, Lambrate per poi diramarsi fino a San Babila, Sarpi, Porta Venenzia e Sant’Ambrogio. Come a tutti gli eventi che si rispettino il look gioca un ruolo importantissimo per immergersi ancora di più nell’eclettica ed eccentrica Milano del Fuorisalone… Per questo, noi di Tendenze Calzature abbiamo selezionato per voi i modelli e gli outfit perfetti da sfoggiare in questa occasione: seguite le nostre dritte e create il vostro perfetto event-look milanese!

Fuorisalone 2018: come vestirsi agli eventi di Milano

Parola d’ordine: comodità, il Fuorisalone Milano è uno degli eventi in cui bisogna mettere in conto delle lunghe camminate, perciò, sono banditi tutti i tacchi vertiginosi o troppo sottili, che non permetterebbero di essere comode e dinamiche quanto basta per partecipare a tutti gli eventi più cool. Il compromesso perfetto tra stile e comfort? Il tronchetto MINDY, comodo bootsocks che vi accompagnerà per tutte le vie di Milano! Per quanto riguarda il look meglio evitare abiti troppo aderenti o gonne troppo corte: optate invece per pants morbidi e una giacca longuette.

 

Tronchetto Mindy

Fuorisalone 2018 : outfit e idee per vestirsi alle serate del Salone del Mobile

Per tutte le heels addicted che vogliono essere cool e pronte ad ogni cambio di programma del Fuorisalone del Mobile, la soluzione giusta è un outfit monocromatico, composto da bluse morbide e pantaloni alla caviglia che lascino intravedere tronchetti dal tacco largo (perfetto per camminare) e caratterizzati da un design insolito e iper femminile: come Ackley.

 

Tronchetto Ackley

Come vestirsi alle serate del Fuorisalone 2018? Segui le nostre dritte e diventa la regina degli eventi di Milano!

L’FSE (Fuorisalone Eventi) è sicuramente un’occasione in cui si possono sfoggiare dei look eccentrici e un pò azzardati, caratterizzati ad esempio da tinte forti e colori fluo. Se avete in mente un outfit multicolor la scelta migliore è optare per delle tonalità neutre per le scarpe, puntando tutto sull’originalità della loro forma: provate un modello come Eleanor e lasciatevi ispirare dalla sua silhouette davvero singolare.

 

Décolleté Eleanor

E se il vostro tour del Fuorisalone fosse davvero intenso e ricco di spostamenti? Allora l’unica soluzione sono loro: le sneakers. Completate con delle sneaker dalla linea basica i vostri outfit composti da maxy dress e l’immancabile chiodo in pelle di stagione: basta poco per essere super cool! P.s. il modello perfetto sotto ad un vestito è Alma!

 

Sneaker Alma