Sicure di affrontare le giornate in ufficio con il piede giusto e, soprattutto, con il look giusto?

Scarpe stringate o mocassini? Ecco i modelli giusti per l’ufficio!

Per tutte le office-ladies che restano per (almeno) otto ore al giorno e per cinque giorni alla settimana in ufficio, il look ideale deve farvi sentire a vostro agio, all’altezza di ogni situazione, comode e caratterizzare il vostro stile con un’eleganza sobria e mai eccessiva… Le scarpe in primis: devono essere confortevoli per accompagnarvi con stile e carattere anche nelle giornate più intense, in cui bisogna destreggiarsi tra mille impegni.

Ecco la nostra mini guida sui due modelli da sfoggiare tutti i giorni in ufficio!

Scarpe stringate, in stile bon ton: basse e dal look maschile sono perfette per chi indossa spesso completi formati da giacche e pantaloni; optate invece per modelli con tacco -si chiamano francesine– per slanciare la vostra figura indossando un tubino. La comodità di queste scarpe le renderà le alleate ideali per le giornate particolarmente movimentate, con tanti appuntamenti e in cui bisogna correre per le vie della città. I modelli variano nelle nuance classiche come nero, verde scuro e blu notte, se invece siete alla ricerca di qualcosa di insolito, provate con il bicolore: è il must-have per chi vuole essere trendy e cool rivisitando le linee più classiche!

Stile evergreen e linee intramontabili: i mocassini! Il trend del momento vedono come protagonisti modelli con tacchi bassi e frange, perfetti per essere abbinati a una blusa morbida e pantaloni dal taglio dritto. Nel caso in cui abiti e gonne al ginocchio siano il vostro must-wear, optate per un modello con tacco comodo e non troppo alto che vi garantirà il massimo confort per tutta la giornata. Il dettaglio di stagione? La pelle metallizzata nelle nuance di tendenza!